Ciampino, città del volo, ha celebrato il Centenario (1926-2026) dell’impresa polare del Dirigibile NORGE e del suo equipaggio, comandato dal Col. Ing. Umberto Nobile.
- il giorno 8 maggio 2026 nella Sala Consiliare si è svolto il Convegno ”Il Centenario del Dirigibile Norge al Polo Nord“, a cui hanno partecipato in qualità di relatori Prof. Gregory Alegi, Col. Guido Guidi, Col.I ng. Andrea Bocassino, Dott. Sergio Alessandrini, Moderatori Gen. Carlo Greco, Dott Michele Concilio, storico ciampinese.
















